Sistemi informativi, ICT e Transizione Digitale

L'Area Sistemi Informativi e Transizione Digitale del Comune di Locorotondo gestisce la digitalizzazione dei servizi e l'implementazione di nuove tecnologie, migliorando l'efficienza dei processi interni e l'accesso ai servizi da parte dei cittadini.

Municipium

Competenze

Le competenze dell'Area Sistemi Informativi e Transizione Digitale del Comune di Locorotondo comprendono la definizione e l'attuazione delle strategie informative, la gestione e l'integrazione dei servizi comunali tramite tecnologie ICT.

 L'area coordina l'informatizzazione dei servizi interni ed esterni, garantisce la manutenzione di sistemi hardware e software, e supervisiona le attività dei fornitori di applicativi. Si occupa della progettazione e manutenzione delle reti tecnologiche, della gestione della rete Intranet e dei sistemi Internet, inclusi i sistemi di posta elettronica, e definisce le politiche di backup e conservazione dei dati.

Inoltre, garantisce la sicurezza informatica (cybersecurity) per proteggere i dati e i sistemi da potenziali minacce e vulnerabilità.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Aldo Moro, 1, 70010 Locorotondo BA, Italia

Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 09:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot